NCC auto e bus: Federnoleggio Confesercenti elegge Giuseppe Contrafatto Presidente nazionale

Federnoleggio Confesercenti comunica l’elezione di Giuseppe Contrafatto alla Presidenza nazionale della Federazione nazionale delle imprese di noleggio autovetture e bus con conducente. Siciliano, 61 anni, già Vicepresidente Vicario e Presidente di Federnoleggio Sicilia, Contrafatto è da tempo figura di riferimento per il comparto del noleggio con conducente, con una lunga esperienza associativa e sindacale maturata a livello territoriale e nazionale. Contrafatto succede al Presidente uscente Luigi Pacilli, alla guida di Federnoleggio negli ultimi undici anni, cui va il riconoscimento di tutta l’associazione per il forte impegno profuso e per il contributo determinante nel consolidare il ruolo di rappresentanza della Federazione a livello nazionale.

L’elezione di Contrafatto, avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva Nazionale, rappresenta un riconoscimento alla competenza e alla dedizione con cui ha operato negli anni per la tutela e la valorizzazione delle imprese NCC vetture e autobus

“Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami”, dichiara il neoeletto presidente. “Assumo questo incarico con senso di responsabilità e con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Federnoleggio come interlocutore autorevole presso le istituzioni. Il nostro settore, strategico per la mobilità turistica e urbana, necessita di regole chiare, sostenibili e rispettose della dignità professionale degli operatori. Lavoreremo per una riforma normativa che garantisca equità e trasparenza, contrastando le misure punitive e burocratiche che ostacolano l’attività delle imprese. Proseguiremo il percorso avviato con i ricorsi giuridici e le azioni di tutela, rafforzando la rete territoriale e promuovendo formazione, innovazione e digitalizzazione”.

“La prossima stagione, in vista degli appuntamenti sportivi, sociali e turistici, si preannuncia intensa e sarà fondamentale garantire servizi di mobilità efficienti e sicuri”, conclude Contrafatto. “Federnoleggio sarà in prima linea per rappresentare le istanze del comparto e contribuire allo sviluppo delle imprese.”

L’articolo NCC auto e bus: Federnoleggio Confesercenti elegge Giuseppe Contrafatto Presidente nazionale proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.