Commercio e servizi Assoterziario

AssoTerziario è il coordinamento delle Federazioni degli operatori della distribuzione e dei servizi operanti in Confesercenti.
La Confederazione ha al proprio interno circa 40 categorie organizzate nei settori:

• della distribuzione: Vi rientrano le attività food e non food, all’ingrosso e al dettaglio, in franchising, in forme aggregate, presenti nei centri commerciali e in quelli naturali
• dei servizi: ne fanno parte i servizi rivolte alle persone, gli agenti e i rappresentanti di commercio nel ramo immobiliare e finanziario, i professionisti e gli intermediari
• del turismo: dove opera da anni il Coordinamento Assoturismo, in rappresentanza di tutte le attività ricettive e ristorative

AssoTerziario organizza il coordinamento di tutte le Federazioni operanti al proprio interno, diventandone al tempo stesso portavoce con le Istituzioni nazionali e regionali, e con le altre forze economiche e sociali.
Rappresenta tutta la filiera della distribuzione e dei servizi, fornisce un contributo di idee, di iniziative e di impegno per la valorizzazione di tutte le imprese e delle sue Federazioni aderenti.
Assoterziario orienta le imprese verso il futuro, offrendo una visione di largo respiro e gli strumenti adatti ad affrontare i temi della competizione e della concorrenza, delle nuove sfide del mercato, delle nuove frontiere del fare impresa: dall’ibridazione on/off line alla rigenerazione urbana, dalla doppia transizione digitale ed energetica alla sostenibilità e allo sviluppo della green economy, dall’economia circolare al microcredito.

Commercio