Organismi

La Presidenza Regionale della Confesercenti Toscana

Presidente Regionale: Nico Gronchi

Nico Gronchi, Presidente di Confesercenti Toscana, è un imprenditore nel settore delle calzature, socio e consigliere delegato del gruppo “LUISA DI MAURO srl”, con importanti deleghe alla gestione e sviluppo. L’impresa che gestisce ha oggi punti vendita in diverse regioni Italiane, un negozio on-line e la produzione di linee a marchio proprio in Italia ed all’estero.
Nico Gronchi, ad appena 28 anni, è presidente della Confesercenti di Certaldo, poi del Comprensorio Empolese Valdelsa e dal 2007 Presidente di Confesercenti Provinciale di Firenze. Negli anni successivi ha ricoperto importanti incarichi, in rappresentanza dell’Associazione, nella Camera di Commercio e in Firenze Fiera Spa. È Presidente di Italia Comfidi, il consorzio per il credito alle PMI di Confesercenti, è Presidente di Assoterziario e di Open Imprese e membro della Giunta nazionale di Confesercenti.

Direttore Regionale: Massimo Biagioni

Massimo Biagioni, Direttore regionale, ha ricoperto numerosi incarichi all’interno dell’associazione partendo dalla Confesercenti di Firenze dove è stato responsabile del settore moda e abbigliamento, poi vice segretario regionale, coordinatore del settore turismo, Segretario regionale e, con l’ultima riforma organizzativa, Direttore regionale. È Presidente del C.A.T Confesercenti Toscana srl, ed è stato eletto negli organismi nazionali dell’associazione.

AREZZO
Presidente: Mario Landini