Fiesa: in un’intervista al Sole 24 ore il presidente Erasmi spiega come i negozi stiano cambiando veste

Nell’articolo vengono anche riportati i dati Confesercenti sulla crisi degli esercizi commerciali

In una lunga intervista sul Sole 24 Ore di Maria Teresa Manuelli il Presidente Fiesa Daniele Erasmi traccia un bilancio sugli ultimi 10 anni del commercio e sui cambiamenti che hanno riguardato gli esercizi di vicinato.

“Dal classico negozio in cui si trovava di tutto dal sapone alla pasta – spiega Erasmi – oggi si va sempre più verso la specializzazione. Solo chi ha saputo adeguarsi alle mutate richieste dei consumatori è in crescita. Per fare un esempio sono in calo i negozi di ortofrutta che vendono frutta e verdura tal quale, ma in aumento quelli che offrono queste stesse merceologie già tagliate, pulite affettate e a volte anche cucinate”.

L’’intervista -> I negozi alimentari cambiano volto: sono sempre più specializzati e digitali – Il Sole 24 ORE

L’articolo Fiesa: in un’intervista al Sole 24 ore il presidente Erasmi spiega come i negozi stiano cambiando veste proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.