Confesercenti Bologna: Cuor di Chef, ristoratori in festa per la Garisenda

Una serata di eccellenza gastronomica e di beneficenza per il restauro della Torre Garisenda

Per i Bolognesi e per i turisti sotto le Due Torri è in arrivo una serata indimenticabile. L’evento si chiama CUOR DI CHEF. Ristoratori in festa per la Garisenda.

Nella serata di LUNEDÌ 11 MARZO 2024, a partire dalle 19,30, nei saloni del RELAIS BELLARIA HOTEL (Via Altura 11/bis, Bologna) chef stellati, abili pasticceri, rinomati talenti locali, importanti cantine vinicole e birrifici si uniranno per deliziare i palati più raffinati. Ogni chef preparerà con amore e dedizione un piatto distintivo, offrendo un’esperienza culinaria unica per gli ospiti, che potranno gustare una varietà straordinaria di sapori, profumi e creatività gastronomica.

CUOR DI CHEF è un evento di beneficenza, ideato da Giuseppe Tarantino, chef del Ristorante Corbezzoli del Relais Bellaria Hotel e Presidente dei Ristoratori di Fiepet (Federazione italiana esercenti pubblici e turistivi) Confesercenti Bologna. I proventi della serata saranno destinati tutti al restauro della Torre Garisenda che, assieme alla Torre degli Asinelli, è il simbolo di Bologna in tutto il mondo.

Ma CUOR DI CHEF è prima di tutto una festa. E, come per ogni festa che si rispetti, sono stati invitati alcuni amici! Ogni partecipante avrà in dotazione un calice su cauzione e 10 fiches che potrà utilizzare presso 10 operatori a sua scelta tra i presenti, per degustare 10 assaggi che comporranno un singolare e personalissimo percorso enogastronomico passeggiando in due delle sale del Relais Bellaria Hotel dove avrà luogo l’evento. Sarà possibile acquistare il biglietto direttamente la sera dell’evento, presentandosi tra le 19:30 e le 21:00 all’ingresso del Relais Bellaria Hotel. Ulteriori informazioni sul sito https://cuordichef.com

Ed ecco la carta di identità di CUOR DI CHEF:

• Organizzazione: Fiepet (Federazione italiana esercenti pubblici e turistici) e Confesercenti Bologna.
• Patrocinio: Comune di Bologna
• Saranno con noi a deliziarci con i loro piatti: Chef Giuseppe Tarantino – Padrone di casa e Chef del Ristorante Corbezzoli; Chef Agostino Iacobucci – 1 stella MICHELIN; Chef Emanuele Petrosino – 1 stella MICHELIN; Chef Salvatore Morello – 1 stella MICHELIN; Chef Mario Ferrara – Ristorante Scaccomatto; Chef Dmitry Galuzin – Gastarea; Chef Fabio Biagi – Ristorante Biagi; Chef Vincenzo Tatoli – Ristorante A Balùs; Chef Alessandro Panichi – Ristorante Sotto L’arco; Chef Demis Aleotti – Bottega Aleotti; Chef Lucia Antonelli; Chef Riccardo Cattalani – Ristorante Ciacco; Chef Pasquale Troiano – Cantina Bentivoglio.
• Con i loro dessert: Pastry Chef Gabriele Spinelli; Pastry Chef Luca Porretto – Pasticceria Beverara; Pastry Chef Francesco Elmi.
• Con i panificati: Francesco Bonfiglioli – Bread by Madré
• Con le Birre più prestigiose: Celtic Druid Irish Pub
• Con i Vini: GoWine con 2 cantine a sorpresa! Fattorie Vallona; Azienda Agricola La Sabbiona; Azienda Vitivinicola Cà Lunga;
• Con gli Champagne: De Vilmont e Serena Wines
• Con gli Spirits: Campari e Bad Spirits Bologna
• Con i servizi di sala e accoglienza: I ragazzi e le ragazze dell’Istituto Alberghiero B. Scappi di Castel San Pietro Terme (BO)
• Fotografo ufficiale dell’evento: Angelo Tinti Photographer
• Videomaker: Jacopo Renzi
• Media Partners: Il Resto del Carlino, Radio International, èTV, Canale 88, Quisitaffia e Simon’s Food.
• Partner tecnici: Servicepro, Retorica Comunicazione, Stile Di Bologna, Stefani Group Bevande.
• Intrattenimento: Fabrizio E La Sua Band e il Duo Torri.
• Presenta: Farhana Husani

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Bologna: Cuor di Chef, ristoratori in festa per la Garisenda proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.