Confesercenti Siena: come sta la musica a Siena, chi la fa e chi l’ascolta a confronto il 18 giugno

Al Centrotre Art Pizza Bar di siena il prossimo aperitivo con assaggi di futuro

Cambio, Tendenza, Città aromatica, società di Contrada. E poi Siena jazz, Chigiana, Rock factory… Sarebbe lungo l’elenco di tutti i luoghi in cui a Siena si è fatta, imparata o ascoltata la musica in epoca contemporanea. Una mappa in continua evoluzione, tra ondate di entusiasmo e periodi di riflusso, col passare degli anni Duemila. Lo streaming, la pandemia, la convivenza a volte critica tra chi suona e chi abita sono alcuni dei fattori che, negli ultimi tempi, hanno shakerato un settore di lunga tradizione e funzione sociale, soprattutto per i giovani. Dove e come suonerà la musica a Siena e dintorni, prossimamente? E’ possibile valorizzare creatività, vita sociale e indotto economico?

A queste ed altre domande proverà a rispondere il prossimo appuntamento con APERIDEE, la serie di incontri prima di cena ideata da Confesercenti Siena e rivolti ad esercenti, consumatori e istituzioni. Allo scambio di esperienze e punti di vista vengono affiancati assaggi delle eccellenze agroalimentari a cura di pubblici esercizi aderenti a Vetrina Toscana, il progetto di Regione Toscana in collaborazione con Unioncamere Toscana per valorizzare l’identità delle destinazioni turistiche e delle tradizioni culturali ed enogastronomiche toscane.

In particolare, martedì 18 giugno sarà il Centotre Art Pizza Bar di Siena a dare spazio al tema “LA MUSICA E CHI GIRA INTORNO – Spazi, musicisti e pubblico a Siena”. Dalle ore 19 sono attesi portatori di esperienze diversificate: Valeria Mazzola dalla Rockfactory di Siena; i Deschema (rivelatisi a Sanremo Giovani nel 2018, a breve in uscita con un nuovo singolo); l’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Siena Michela Papi; la podcaster universitaria di Uradio Vittoria Burchetti; il deejay Daniel Van Der Fionda. La conversazione informale, stile chiacchiere da bar, sarà aperta anche al pubblico presente, che nel corso dell’evento avrà modo di assaggiare le proposte food&drink preparate per l’occasione dal Centotre, fino ad esaurimento posti: tutti i dettagli su bit.ly/Aperidee o sul sito di Confesercenti Siena.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Siena: come sta la musica a Siena, chi la fa e chi l’ascolta a confronto il 18 giugno proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.