Confesercenti Campania: Gran Premio Internazionale di Venezia, “Leone d’oro” alla scorta del giudice Maresca e a Vincenzo Caso

Vincenzo Schiavo, membro del Comitato Tecnico: “Mai premio fu più meritato: bisogna esprimere enorme gratitudine alla Guardia di Finanza e a tutte le forze dell’ordine. Vincenzo Caso è un imprenditore di riferimento, sempre molto sensibile ad iniziative benefiche”

Il Gran Premio Internazionale di Venezia premia dal 1947 le arti in genere e l’imprenditoria che ha contribuito alla crescita del nostro Paese, nonché illustri personaggi del mondo dello sport, della cultura, della scienza, dello spettacolo. Riconoscimenti vengono assegnati anche a personalità per meriti professionali speciali.
Oggi a Venezia sono state premiate, designate anche da Vincenzo Schiavo, membro della Giuria del Gran Premio Internazionale di Venezia il cui presidente è Sileno Candelaresi, alcune eccellenze campane che si sono particolarmente distinte in Italia. Tra esse spiccano gli uomini della scorta del magistrato Catello Maresca, ai quali è stato consegnato il riconoscimento per meriti professionali. Per il Tenente Colonnello Andrea Fegatelli e per i marescialli Antimo Di Fuccia e Gregorio Del Prete un meritato gesto di riconoscenza e stima per la dedizione e il coraggio dimostrati.
“Siamo felici – ha commentato Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e membro del comitato tecnico del Gran Premio Internazionale di Venezia – di poter riconoscere a questi validissimi ragazzi che sacrificano la loro vita per proteggere persone importanti che a loro volta hanno deciso di dedicarsi alla difesa della giustizia. Questo è un premio assegnato alla Guardia di Finanza con grande gratitudine da parte mia e di Confesercenti tutta. Noi ci riconosciamo in loro e nei Carabinieri e nella Polizia di Stato. Il lavoro dei rappresentanti delle forze dell’ordine ci permette di garantire un futuro ai nostri figli”.
Nella motivazione si legge anche che il Leone D’Oro è stato loro assegnato “per il prezioso lavoro svolto nella tutela della legalità e nella lotta contro la criminalità organizzata. La loro dedizione, impegno e professionalità sono stati fondamentali per garantire la sicurezza e l’incolumità del Magistrato e dei cittadini. Grazie alla loro vigilanza costante, i pericoli sono stati scongiurati e la giustizia ha potuto essere esercitata in piena libertà. La premiazione è un segno di gratitudine e di stima per il coraggio dimostrato ogni giorno nel fronteggiare situazioni potenzialmente pericolose. La scorta del Magistrato Maresca merita di essere celebrata e onorata per il loro importante contributo alla società e per la difesa dei valori fondamentali della democrazia”

Il presidente Vincenzo Schiavo ha inoltre consegnato il “Leone D’Oro di Venezia” per l’imprenditoria a Vincenzo Caso. Impegnato con successo da molti anni nel settore Food&Beverage, nel 2019 Caso ha creato il brand “Birrificio Artigianale Napoletano” che in poco tempo è diventato leader del mercato. “Caso – ha commentato Vincenzo Schiavo – è imprenditore d’eccellenza del nostro territorio che ho avuto l’opportunità di conoscere nel periodo della pandemia e di apprezzarne immediatamente la generosità: è stato, infatti, al fianco di Confesercenti in molto circostanze, sempre pronto a sostenere la Caritas e le famiglie del nostro territorio che avevano bisogno di un aiuto. Caso è imprenditore di alto livello e per Confesercenti Napoli è un punto di riferimento per gli iscritti del settore Horeca”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Campania: Gran Premio Internazionale di Venezia, “Leone d’oro” alla scorta del giudice Maresca e a Vincenzo Caso proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.