Assofioristi Confesercenti Sicilia, Tar annulla regolamento C.U.P del Comune: “Ristabilita equità a tutela dei commercianti e della libertà d’impresa”

Assofioristi Sicilia plaude alla sentenza del Tar che annulla la delibera del Consiglio comunale di Palermo con la quale è stato adottato il nuovo ‘Regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale’.

“La decisione dei giudici amministrativi – dice Ignazio Ferrante, presidente di Assofioristi Confesercenti Sicilia – ripristina le condizioni di libertà di impresa e di giustizia mettendo fine ad un aumento delle imposte arbitrario sulla pelle dei commercianti come abbiamo più volte rappresentato agli amministratori comunali. Il nuovo regolamento ha colpito soprattutto i piccoli esercenti che non sono nelle condizioni di fare ricorso e a cui non è rimasta altra scelta che rinunciare alla richiesta temporanea di suolo pubblico per i costi spropositati dell’imposta. Non si può fare quadrare il bilancio sulla pelle di chi lavora e chiede solo di potere fare impresa”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Assofioristi Confesercenti Sicilia, Tar annulla regolamento C.U.P del Comune: “Ristabilita equità a tutela dei commercianti e della libertà d’impresa” proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.