Confesercenti Veneto Centrale: torna la tradizionale iniziativa “Capra e Cavoli” a Bassano del Grappa

La manifestazione alimentare, incentrata sul mercato biologico, è giunta alla sua XXX edizione

Una manifestazione gestita da Confesercenti del Veneto Centrale in collaborazione con l’Associazione Slow Food Bassano del Grappa e Marostica. Patrocinata dal Comune di Bassano del Grappa, sotto la regia tecnica della società Explicom.

Per questa edizione saranno molti gli espositori tra aziende agricole e operatori del proprio ingegno, che parteciperanno alla manifestazione, affiancati da Slow Food. E sarà proprio l’associazione ad occuparsi dei laboratori sensoriali del gusto e di coinvolgere le scuole del territorio.

«Un’occasione unica per scoprire e sostenere il lavoro di produttori che mettono passione, cura e rispetto per l’ambiente in ciò che fanno. Questa manifestazione è un’occasione per promuovere stili di vita sostenibili e consapevoli, sostenendo al contempo le economie locali e la salvaguardia dell’ambiente. – commenta Flavio Convento, presidente di Confesercenti Vicenza – Durante la manifestazione, i visitatori potranno acquistare una vasta gamma di prodotti freschi e certificati biologici, direttamente dai produttori. Invitiamo tutti a partecipare, scoprendo i sapori genuini e l’arte del fatto a mano che rendono la nostra comunità così speciale».

Tra gli operatori agricoli, provenienti da Bassano, Vicenza, e da tutta Italia vogliamo menzionare VerdeVivo Bio, società agricola locale che tratta ortaggi, farine, pasta e trasformati da agricoltura biologica (Bassano del Grappa); l’azienda agricola Gacciola (Reggio Emilia) che porterà i sui prodotti direttamente dall’Appennino Tosco Emiliano, l’Azienda Agricola Maso Cengi (Rovereto) un laboratorio per la trasformazione dei frutti e degli ortaggi di propria produzione in confetture e succhi; l’azienda agricola Casanova, specializzata nella vendita di stelle alpine; Grani Antichi Corte Assunta, azienda agricola che produce Graniantichi mulino a pietra pastificio panificio

Gli artisti artigiani presenti presenteranno una selezione di oggettistica in legno (giochi bimbi, complementi d’arredo e accessori casa), origami e candele con essenze biologiche e di propria produzione, calze in lana biologica, ceramica di produzione artigianale, ceramica raku, ciabatte tipiche trentine in lana cotta, complementi d’arredo e decorazioni in materiale di recupero (gomma, ferro, legno, carta, alluminio), sassi dipinti a mano e bigiotteria con metalli e pietre semi-preziose.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Veneto Centrale: torna la tradizionale iniziativa “Capra e Cavoli” a Bassano del Grappa proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi