Turismo: Assocamping Confesercenti al Forum Internazionale di Firenze, tante opportunità da cogliere per il settore open air, potenziale enorme

“Tutti gli indicatori ci segnalano un trend in crescita dei flussi turistici. Il nostro settore, quello del turismo all’aria aperta, vuole cogliere questa opportunità: per farci trovare preparati alle nuove sfide del mercato dobbiamo aumentare i servizi che offriamo agli ospiti e innovare le nostre strutture”.

Così il vicepresidente di Assocamping Confesercenti Michele Montemagni, relatore al Forum Internazionale del Turismo a Firenze per il panel “Open to Blu”, dedicato a tutte le opportunità che il mare, i fiumi e i laghi possono offrire alla crescita economica e sociale del turismo, attraverso un modello sostenibile basato su una valorizzazione delle risorse, in armonia con la tutela dell’ambiente e della salute.

“Il futuro sono le tecnologie a basso impatto ambientale e un uso consapevole delle risorse in modo da tendere ad un bilancio neutro di emissioni di CO2 su base annua. Un obiettivo ambizioso che il nostro comparto potrebbe raggiungere entro il 2035 con l’aiuto di una nuova normativa di settore. Questo traguardo, oltre a contribuire alla crescita, ci porterebbe al vertice dell’ospitalità all’aria aperta a livello europeo”.

“La penisola italiana con i suoi circa 7500 km di costa, i suoi laghi, il suo reticolo fluviale e il suo clima mediterraneo rappresenta un potenziale enorme per lo sviluppo dei campeggi. Tocca a noi cogliere queste opportunità”.

L’articolo Turismo: Assocamping Confesercenti al Forum Internazionale di Firenze, tante opportunità da cogliere per il settore open air, potenziale enorme proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi