Confesercenti E.R.: i fondi per i settori del commercio e del turismo dal bilancio della Regione sono una buona notizia per le imprese

Il Presidente Domenichini: “Dovremo vigilare e confrontarci con la Regione in modo puntuale affinché le risorse stanziate riescano a produrre vantaggi reali per le imprese”

“I 50 milioni per le attività legate al turismo e i 38 milioni per il finanziamento della legge regionale sull’economia urbana rappresentano una buona notizia per due settori che vivono, per motivazioni diverse, una situazione di profondo cambiamento” – è quanto afferma Dario Domenichini, Presidente di Confesercenti Emilia Romagna – a commento della riunione della Commissione Politiche economiche sul tema del bilancio della Regione 2025 per quanto riguarda le politiche economiche.

“Le risorse – continua Domenichini – vanno nella direzione chiesta da Confesercenti in più occasioni, non ultima l’incontro fra la Presidenza regionale dell’Associazione e l’Assessora regionale a Commercio, Turismo e Sport. Richieste che riguardavano proprio il finanziamento dell’attività degli hub urbani e di prossimità previsti dalla legge regionale sull’economia urbana, il sostegno all’operatività dei consorzi fidi di commercio e turismo, risorse per l’innovazione e la digitalizzazione delle micro e piccole imprese e fondi per la ristrutturazione dell’offerta ricettiva regionale e della promozione turistica”.

L’impegno dell’Associazione in favore delle aziende non finisce qui però: “adesso – conclude Domenichini – dovremo vigilare e confrontarci con la Regione in modo puntuale affinché le risorse stanziate riescano a produrre vantaggi reali per le imprese e diano prospettive di sviluppo a questi settori importanti per il sistema economico regionale”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti E.R.: i fondi per i settori del commercio e del turismo dal bilancio della Regione sono una buona notizia per le imprese proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.