Girogustando: il 29 settembre a Marina di Grosseto

È una sorta di “ritorno alle origini” la serata di Girogustando che si svolgerà a Marina di Grosseto lunedì 29 settembre al bagno Moderno che ospiterà il Labirinto di Adriano da Orvieto.

Un ritorno a casa, come racconta Federico Galli titolare del ristorante ospitante, perché «La mia nonna Edevige, è originaria di Orvieto, e ha lavorato per 18 anni, fino al 1988, alla Pasticceria di Adriano ad Orvieto. Maurizio, figlio di Adriano, nello stesso locale, ha poi creato il ristorante che ospiteremo nella nostra serata a quattro mani».

«Grazie a Girogustando le storie di queste due famiglie si sono ritrovate a collaborare fianco a fianco, tornando a condividere amore e passione per il proprio lavoro. Quello che gusterete non saranno solamente ingredienti di alta qualità, ma troverete l’energia e la passione di questo re-incontro».

Il labirinto di Adriano, di Maurizio Di Mario, è un luogo unico, che unisce gastronomia e storia. Sotto al ristorante si snoda un vero e proprio labirinto. una città sotto la città, con ambienti più angusti e altri più ampi tutti scavati nel tufo e di origine antichissima. Oltre 400 metri quadri su più livelli. Una città sotterranea composta da una rete di cunicoli e grotte tipiche del substrato storico ed archeologico di Orvieto, arricchita da una serie di sculture ed opere d’arte impresse nel tufo.

Lo chef del labirinto si troverà a collaborare in cucina fianco a fianco con Averina Angelici, madre di Federico, Margherita Elezi e Giovanni Giamattei.

Sarà una cena che farà incontrare due cucine oltre ad offrire piatti tipici e prodotti locali di altissima qualità, il tutto accompagnato dai vini delle cantine del Consorzio tutela vini di Maremma. I vini saranno serviti e spiegati nelle loro proprietà da sommelier esperti e qualificati.

Il format è un incontro tra cuochi ideato da Confesercenti e realizzato dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno attraverso Vetrina Toscana, il progetto della Regione in collaborazione con Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio.

Chi volesse prenotare può telefonare a: 0564.34256

Qui trovate il menù della serata: https://www.girogustando.tv/it/eventi/2025/lunedi-29-settembre/

L’articolo Girogustando: il 29 settembre a Marina di Grosseto proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.