Fiesa Confesercenti, la federazione che rappresenta migliaia di imprese dedicate alla commercializzazione dei prodotti alimentari, organizza, per martedì 28 ottobre alle ore 10.30 presso il Park Hotel Sporting di Teramo, un evento pubblico dal titolo “Alimentare il territorio: negozi alimentari e piccola distribuzione tra inverno demografico e inflazione“.
Attraverso i negozi tradizionali e la piccola e media distribuzione, passa oltre un terzo della spesa alimentare degli italiani. Una rete distributiva resiliente ma che soffre sempre più di un andamento demografico negativo e dell’aumento del costo dei prodotti sugli scaffali, spinti dall’impennata dell’energia e degli altri costi fissi.
La Fiesa è convinta che nelle difficoltà si possano trovare stimoli per migliorare ed adeguare la propria impresa alle nuove situazioni che il mercato ci pone davanti e, in questo quadro, la Confesercenti rappresenta un’opportunità per aiutare le imprese a consolidarsi e crescere.
Appuntamento con Fiesa Confesercenti martedì 28 ottobre a Teramo.
L’articolo Convegno Fiesa Confesercenti a Teramo: focus su negozi alimentari e piccola distribuzione proviene da Confesercenti Nazionale.