Sono state presentate alla nostra Associazione le iniziative programmate dall’amministrazione comunale per il prossimo Natale.
Ringraziamo Matteo Del Rosso per la disponibilità e la professionalità nella presentazione dei prossimi eventi natalizi e come associazione del terziario esprimiamo soddisfazione in merito al progetto, con attrazioni nuove e realizzate lungo tutta l’area del centro città.
Eventi di animazione che coinvolgono le famiglie e i visitatori anche con importanti novità, che potranno allietare lo shopping natalizio e magari attirare visitatori dalle città limitrofe. Apprezziamo anche la volontà di coinvolgimento dei commercianti e ci siamo messi subito a lavoro per collaborare al meglio e dare maggiore visibilità ai nostri associati.
Dal lato turismo, invece, la questione è diversa perché, come detto, tali iniziative riguardano un’animazione destinata ai residenti o semplicemente a chi è già in città in quel periodo. Visto il breve tempo e la cifra irrisoria destinata alla promozione tali eventi non possono certo avere lo scopo di attrarre nuovi turisti.
Ribadiamo per questo l’importanza delle tempistiche e del coinvolgimento delle associazioni di categoria per lavorare tutti insieme per la riuscita delle iniziative, evitando dispersione di risorse. Riteniamo pertanto questa un’edizione zero e auspichiamo un incontro immediatamente dopo la fine delle festività natalizie per lavorare insieme al Natale dell’anno successivo, che dovrà così coinvolgere maggiormente commercio e turismo.
L’articolo Montecatini: Confesercenti e Assohotel ribadiscono l’importanza delle tempistiche iniziative Natale proviene da Confesercenti Nazionale.