Immobiliare: Maffey (Anama Confesercenti), presto il decreto attuativo sul praticantato, un intervento atteso venti anni

L’intervento a margine del Convegno “Agenzia Immobiliare 4.0” organizzato questa mattina a Roma

“L’obiettivo dell’evento di oggi è dare delle risposte su quello che dovrà essere la professione dell’agente immobiliare nel futuro. La sala è stata gremita da tanti professionisti ma soprattutto da tanti giovani; uno degli aspetti fondamentali della nostra associazione è proprio la presenza di giovani che vogliono portare avanti questa attività e questa professione e che si aspettano indicazioni su quello che dovrà essere il modus operandi per il futuro”.

Così Renato Maffey, presidente nazionale di Anama Confesercenti, a margine del convegno “Agenzia Immobiliare 4.0. Innovazione, normative e tendenze per il futuro del mercato”, organizzato questa mattina presso la Sala Capranichetta di Piazza Montecitorio a Roma.

“Gianfrancesco Romeo, direttore generale del Mimit, in una video intervista perché impegnato a Parigi, ha dato delle indicazioni sul decreto attuativo sul praticantato, intervento che attendiamo da oltre 20 anni e che è in procinto di essere emanato. Questo anche grazie agli stimoli portati avanti da Anama Confesercenti e dalle altre associazioni riunite nella Consulta interassociativa che hanno trovato un accordo per quanto riguarda la stesura di un testo con le proposte da mandare al Ministero”.

“Il convegno è stato anche l’occasione per confrontarsi con esperti di rilievo su temi come l’intelligenza artificiale, gli approcci e gli strumenti innovativi per le agenzie immobiliari, il mercato della locazione, le figure immobiliari e l’andamento del mercato. Un incontro importante per poter promuovere la professione dell’agente immobiliare con un’ottica tutta rivolta al futuro”.

 

L’articolo Immobiliare: Maffey (Anama Confesercenti), presto il decreto attuativo sul praticantato, un intervento atteso venti anni proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.