Confesercenti Ravenna Cesena: Bagno di Romagna, “Il turismo settore trainante della nostra economia. Lavoriamo per migliorare, non per dividere”

Il Presidente Ambrogetti: “Chiediamo alle istituzioni di dar vita un Tavolo di confronto aperto alle Associazioni e alle parti politiche tutte”

“Il turismo – afferma Pasquale Ambrogetti, presidente Confesercenti Bagno di Romagna – è un settore trainante per l’economia di Bagno di Romagna e come tutti i settori a forte contatto con i clienti è decisivo un approccio orientato a mettere a proprio agio gli avventori. I problemi vanno affrontati e le discussioni fanno bene, soprattutto se proiettate a migliorare lo stato delle cose.

Le polemiche di questi giorni sui dati delle presenze turistiche, però, hanno disorientato e amareggiato gli operatori”. “Chiediamo alle istituzioni – prosegue Ambrogetti – di dar vita un Tavolo di confronto aperto alle Associazioni e alle parti politiche tutte. In quel contesto vanno affrontati i problemi mettendo sempre davanti il bene della comunità. Ci sono molti progetti in cantiere fra cui quello degli hub urbani riconosciuti dalla Regione per i centri di San Piero e Bagno, la proposta per il Parco Termale, valore aggiunto alle molteplici eccellenze del territorio oltre al progetto europeo “Gusti”, teso a valorizzare l’enogastronomia del nostro territorio”.

“Discutiamo dei problemi – conclude il presidente Confesercenti – per fare passi avanti evitando polemiche strumentali perché l’immagine che diamo all’esterno è frutto di un lavoro lungo e difficile che dobbiamo evitare di disperdere”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Ravenna Cesena: Bagno di Romagna, “Il turismo settore trainante della nostra economia. Lavoriamo per migliorare, non per dividere” proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.