Violenza di genere: Impresa Donna Confesercenti, martedì 25 novembre a Roma convegno “L’impresa che libera”

“L’impresa che libera. Donne, lavoro e cultura del rispetto: quando l’autonomia diventa scelta”, è questo il titolo del convegno organizzato da Impresa Donna Confesercenti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’appuntamento è fissato a

Martedì 25 novembre alle ore 11.00

Sala conferenze di Confesercenti

Via Nazionale 60 – Roma

L’iniziativa ha l’obiettivo, attraverso il confronto tra imprenditrici e professionisti, di riflettere su come il lavoro, l’impresa e la qualità delle relazioni possano diventare strumenti concreti di libertà e prevenzione. Perché la prevenzione comincia dal modo in cui impariamo a lavorare insieme, ad ascoltarci e costruire fiducia

Dopo le fasi di registrazione dei partecipanti che avrà inizio alle ore 10.45, i saluti e l’apertura dei lavori sono affidati a Barbara Quaresmini, Presidente Nazionale Impresa Donna Confesercenti.

Alle 11.15 il panel “Il costo invisibile della libertà: dati, narrazioni e responsabilità dell’impresa”, con gli interventi di Augusto Cerqua, professore associato Sapienza Università di Roma, Cristina Sivieri Tagliabue, giornalista e scrittrice, Catia Acquesta, giornalista e scrittrice, Presidente Alleati con Te.

A seguire, alle 12.00, la tavola rotonda “L’impresa che libera: relazioni, comunicazione e autonomia”, con Marco Deriu, Presidente di CNCP – Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti, Francesca Coddetta, Counsellor Formatore e Supervisore, Claudia Torrisi, Counsellor, Imprenditrice e Presidente di Parliamoci.

A conclusione del convegno l’intervento della Presidente Nazionale Impresa Donna Confesercenti Barbara Quaresmini.

 

L’articolo Violenza di genere: Impresa Donna Confesercenti, martedì 25 novembre a Roma convegno “L’impresa che libera” proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.