Rimanenze di magazzino nella moda: ecco quello che c’è da sapere

Confesercenti fa il punto sull’annosa questione che riguarda molti esercizi

Confesercenti è da anni in prima linea nel chiedere misure fiscali specifiche per aiutare i negozi di moda e il commercio al dettaglio a gestire in maniera adeguata il tema delle rimanenze di magazzino. Il tema è diventato ancora più urgente dopo la pandemia che ha lasciato molti negozi con grandi quantità di merce invenduta e quindi con un aggravio fiscale che rischia di penalizzare ulteriormente le imprese.

“Abbiamo ricevuto moltissime richieste di chiarimento pervenute dal territorio sul tema – spiega Pina Parnofiello, Coordinatrice nazionale Fismo. Vincenzo Miceli, responsabile dell’Ufficio Fiscale della Confesercenti nazionale, ha redatto una circolare  che ripercorre tutte le tappe compiute dalla Confesercenti e dalla FISMO per risolvere il problema”.

“Riteniamo utile divulgare questo documento  – conclude Parnofiello – trattandosi di una questione che colpisce soprattutto le micro e piccole imprese del commercio di vicinato, pilastro economico e sociale delle città e dei centri storici italiani”.

La circolare

L’articolo Rimanenze di magazzino nella moda: ecco quello che c’è da sapere proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.