Al via il Franchising Point di Confesercenti Lombardia Orientale

Si terrà lunedì 8 aprile alle ore 20.00 presso l’Auditorium della Confesercenti Lombardia Orientale a Brescia, in Via E. Salgari, 2/6, il workshop Franchising, digitalizzazione e sostenibilità un mix di successo per le PMI, organizzato da Federfranchising e Confesercenti Lombardia Orientale.

L’obiettivo dell’iniziativa, cofinanziata e patrocinata dalla Camera di Commercio di Brescia, è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del Franchising, una formula di successo, in Italia e all’estero, che continua a crescere, consentendo opportunità di sviluppo per le imprese e per l’occupazione.

In particolare, nella tavola rotonda dove interverranno noti professionisti della consulenza per il franchising, si farà un focus sull’incidenza dell’era digitale nella creazione e sviluppo dei marchi in franchising insieme all’importanza della sostenibilità da applicare nelle imprese. Inoltre, si terrà l’opportunità di ascoltare le testimonianze di due imprenditori di successo nel franchising come franchisor e franchisee.

I relatori coinvolti offriranno la loro esperienza per trasmettere a chi in platea magari è interessato a lanciare una startup franchising o per chi è già franchisor e ancora non ha registrato il marchio né applicato alcune strategie dal punto di vista della comunicazione.

Con l’occasione, sarà presentata la prossima edizione del Salone Franchising Milano che si terrà dal 26 al 28 settembre.

Infine, nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato lo sportello Franchising Point, operativo dal mese di aprile presso la sede di Confesercenti Lombardia Orientale a Brescia in Via E. Salgari, 2/6, per fornire informazioni su come aprire un’attività nel settore franchising. Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Di fatto, Confesercenti opera nel settore attraverso la sua federazione di categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi.

L’ingresso al workshop è gratuito previa registrazione

Info: 030 2421697

Il programma del workshop

L’articolo Al via il Franchising Point di Confesercenti Lombardia Orientale proviene da Confesercenti Nazionale.