Al via in Confesercenti Matera lo sportello del Microcredito


Si comunica che la Confesercenti di Matera, con il contributo della Camera di Commercio di Basilicata, avvierà dal prossimo 1° maggio lo “Sportello del Microcredito”; il progetto avrà la durata di sei mesi e terminerà il 31 ottobre 2025.

Si tratta di uno strumento per agevolare l’accesso al credito dei piccoli imprenditori titolari di impresa, in tempi decisamente rapidi. Sarà a disposizione delle piccole imprese un tutor per la documentazione necessaria e per la presentazione della pratica da inoltrare alla direzione dell’Ente Nazionale per il Microcredito per l’approvazione e successiva erogazione del finanziamento.

Lo “Sportello del Microcredito” serve per fornire sostegno ai piccoli imprenditori, giovani professionisti e lavoratori autonomi che non riescono ad accedere al credito per mancanza di garanzie reali; quindi sarà a disposizione delle imprese il tutor che valuterà l’iniziativa e la sostenibilità della richiesta finalizzata all’ottenimento del finanziamento nel giro di pochissimo tempo.

Sarà garantita l’operatività dello sportello presso i recapiti comunali di Policoro, Montescaglioso, Tricarico.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Al via in Confesercenti Matera lo sportello del Microcredito proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.