Ancora un attacco al commercio di vicinato, Confesercenti Bologna: “Gli gli aumenti di tariffe per Bus e Strisce Blu faranno calare i consumi”

Il Presidente Zucchini: “Chiediamo al Comune di Bologna una revisione di questi provvedimenti che colpiscono la capacità di spesa dei cittadini e danneggiano il commercio di vicinato e le piccole e medie imprese della nostra città”

Ancora un colpo ai danni del commercio di vicinato. Anzi: due. Con un autentico blitz, l’Amministrazione Comunale di Bologna ha dato il via libera agli aumenti spropositati dei biglietti e degli abbonamenti del bus e delle tariffe dei pedaggi della sosta nelle aree con strisce blu.

Un provvedimento che si tradurrà in un calo drastico dei consumi nei Negozi di Vicinato, favorendo ancora una volta i centri commerciali, dove si trovano parcheggi gratis per le auto e dove i consumatori si possono recare senza il bisogno di prendere il bus.

Chi si avventurerà più ad andare a fare la spesa in auto al negozio preferito, sapendo che dovrà sborsare una tassa maggiorata dal 33% al 62% nel pagamento delle nuove tariffe per la sosta negli stalli con strisce blu?

Chi continuerà a scegliere il salumiere di fiducia sapendo che, per spostarsi in bus e per non contribuire all’inquinamento della città, dovrà pagare il biglietto del bus aumentato fino 53% in più? O che si vedrà aumentato il costo di ogni tipo di abbonamento?

Altroché “più viaggi e meno paghi”, come recita la filosofia di questi rincari dettata dall’Amministrazione Comunale di Bologna! “Scelgo l’automezzo privato e vado al centro commerciale”, sarà la risposta univoca dei bolognesi.

“Siamo molto preoccupati – sottolinea Massimo Zucchini, Presidente provinciale di Confesercenti Bologna – da questi aumenti su biglietti e abbonamenti dei bus, come sulle tariffe dei parcheggi. Quanto incideranno sulle spese quotidiane delle persone e delle famiglie? Come stravolgeranno i bilanci delle attività imprenditoriali di negozi di vicinato e pubblici esercizi, ancora in difficoltà dopo la stagione buia del Covid e quella dei recenti cantieri del tram e in centro e in periferia? Confesercenti chiede al Comune di Bologna una revisione di questi provvedimenti che colpiscono la capacità di spesa dei cittadini e danneggiano il commercio di vicinato e le piccole e medie imprese della nostra città”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Ancora un attacco al commercio di vicinato, Confesercenti Bologna: “Gli gli aumenti di tariffe per Bus e Strisce Blu faranno calare i consumi” proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.