Benzinai: Faib Torino, vinta la prima causa contro i contratti applicati nella distribuzione carburanti

La Faib di Torino annuncia la vittoria di un benzinaio contro una Società Petrolifera.

Nodo del contendere: la stazione di servizio, prima era gestita con un contratto di comodato (6+6). Il rapporto di lavoro poi è stato trasformato in un contratto di appalto, che però non è previsto dalle norme di settore.

Nel primo grado di giudizio il Tribunale di Torino, dopo aver esaminato il caso, ha dato ragione a questo ex gestore. Il contratto d’appalto di servizi, infatti, nella distribuzione carburanti nasconde un rapporto di lavoro subordinato, a tutti gli effetti.

La sentenza lo ha riconosciuto come dipendente della società, con relativi trattamenti economici e previdenziali.

“I contratti di appalto – dice Vincenzo Nettis, Presidente Faib Torino e provincia – non sono genuini e non sono applicabili nella distribuzione carburanti”.

 

L’articolo Benzinai: Faib Torino, vinta la prima causa contro i contratti applicati nella distribuzione carburanti proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.