Canone speciale RAI e Agenzie di viaggio: Assoviaggi Confesercenti, le lettere sono solo informative, non coercitive

Negli ultimi giorni alcune agenzie di viaggio hanno ricevuto comunicazioni da parte della RAI in merito al canone speciale. È importante chiarire che tali lettere hanno esclusivamente carattere informativo e non costituiscono in alcun modo un obbligo immediato di pagamento.

A comunicarlo è Assoviaggi Confesercenti.

Come già ribadito in passato, il canone speciale RAI è dovuto solo nel caso in cui all’interno dell’agenzia siano presenti apparecchi dotati di sintonizzatore TV, come televisori, lettori/registratori video, decoder digitali, chiavette USB con sintonizzatore, media player o altri dispositivi simili.

Non è invece dovuto per computer, monitor, tablet o smartphone privi di sintonizzatore, anche se utilizzati per la visione in streaming.

La RAI stessa, su indicazione dell’allora Ministero dello Sviluppo Economico, ha già chiarito nel 2012 che tablet e smartphone non rientrano tra i dispositivi soggetti al canone speciale, proprio per non ostacolare l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del settore.

 

L’articolo Canone speciale RAI e Agenzie di viaggio: Assoviaggi Confesercenti, le lettere sono solo informative, non coercitive proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.