Confesercenti Ascoli Piceno: un brindisi alla rigenerazione, per un anno sfidante che abbraccia a tutto tondo ogni aspetto della vita dell’impresa

L’Associazione: “Ci vogliamo regalare nuovi soci”, premiate le attività storiche

Premiate le attività storiche alla cena degli auguri ma c’è anche preoccupazione per le vendite: non decollano.Con lo slogan “AGGIUNGI UN SOCIO A TAVOLA” la Confesercenti della Provincia di Ascoli Piceno e Fermo ha organizzato una serata per scambiarsi gli auguri, premiare i propri iscritti e guardare con rinnovata fiducia al futuro.

Tanti gli imprenditori presenti ognuno dei quali ha portato con sé un socio futuro in più, allo scopo di ottenere “una contaminazione di servizi e sindacato- spiega il Direttore Elena Capriotti – e offrire un segnale di apertura del nuovo anno con ulteriori opportunità per i soci”. Alla premiazione Antonietta Fanesi vice Presidente Vicario Confesercenti Provinciale di Ascoli e Fermo, Andrea Maria Antonini Assessore Regionale alle Attività Produttive e con la partecipazione del Presidente Regionale Sandro Assenti; un momento di commozione si è vissuto alla consegna della targa, ritirata dai figli Roberto e Ombretta Chalet Sud Est, in ricordo a Elio Cornacchia “in memoria di un uomo – recita la motivazione – che stato sempre di incoraggiamento alle nuove generazioni , regalando alla Associazione stima e senso di appartenenza al sindacato”.

Un altro riconoscimento è andato a Serafino Bernardini dello Chalet Il Tritone: si è aggiudicato la targa come “storico” componente della Giunta. Un altro premio è stato conferito alla famiglia Calvaresi per le loro attività nel turismo: Villa Corallo, Arlecchino, Il Pescatore, Kon Tiki e chalet Le Palme , mentre per i 30 anni di attività è stato chiamato a ritirare il riconoscimento Alfredo Amadio del bar ristorante Il Relitto.

Valentino Rocchi dello Chalet degli Angeli è stato insignito della targa per appartenenza sindacale e ai servizi per il ricambio generazionale.

Dott Gianluca Passerini e Prof . Gianfranco Salvi di Radiosalus per ricordare l’impegno coraggioso della Confesercenti che in periodo Covid realizzò con questa struttura sanitaria e la Regione Marche, il centro vaccinale “che ha fatto crescere l’associazione nello spirito- spiega ancora la Direttrice – e generato benessere associativo: l’impegno assunto è stato riconosciuto dai numeri degli associati vaccinati”.

Presenti nei locali di Paglià dove si è svolta la conviviale, i componenti la Giunta e i presidenti delle Federazioni, in un momento duro dell’economia locale. Secondo i dati del Centro Studi Confesercenti-Ipsos Nazionale infatti seppur con le tredicesime arriveranno 51,3 miliardi di euro (+7,8%) solo 18,7 miliardi di destinati a regali, vacanze e altre spese per le feste; il peso dei conti in sospeso e l’incertezza limiterebbero la spinta ai consumi.

“L’iniezione di liquidità è attesa da consumatori e da imprese per dare una spinta alle vendite di Natale che finora sono lente –chiude Antonietta Fanesi -: consumi di fine anno indispensabili anche per raggiungere gli obiettivi di crescita del Pil”. L’Associazione conclude i propri auguri in un clima raccolto in festa e leggerezza con la delegazione Fiera e Internazionalizzazione presente parte della Collettiva Marchigiana di Roma Sposa 2024 , dopo un anno di intensa attività con la partecipazione di Assoartisti Elio Giobbi per lo slogan “ Aggiungi un socio a tavola…..e come ancora cita lo slogan …Amici Staff e Imprese …cescot è formazione , hygeia è Sanità, Unisalute ci sarà,Comfidi e Microcredito, Fonter ti seguirà.









La serata è stata insignita per la partecipazione della Imprenditrice e Modella Natascha Stefanenko e imprenditore Luca Sabbioni

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Ascoli Piceno: un brindisi alla rigenerazione, per un anno sfidante che abbraccia a tutto tondo ogni aspetto della vita dell’impresa proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi