Confesercenti Bologna: presepi e addobbi natalizi, inaugurata la Fiera di Santa Lucia

Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie

Si riaccendono le luci sotto il portico dei Servi di Strada Maggiore, per una nuova edizione della Fiera di Santa Lucia.

Venerdì 22 novembre alle 18,45, alla presenza di Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, Luisa Guidone, Assessora al Commercio del Comune di Bologna, Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna, e Loreno Rossi, Direttore Generale Confesercenti Bologna, si è inaugurata la storica fiera natalizia organizzata da Fiva Confcommercio Ascom Bologna e Anva Confesercenti Bologna.

L’aria del Natale pervade già la città e la Fiera di Santa Lucia, grazie ai trentacinque operatori che rendono vivo il Portico dei Servi, fa da apripista alle tante iniziative che vedranno Bologna protagonista. La fiera apre dalle 9 alle 20 e andrà avanti fino al 26 dicembre. In concomitanza con la Fiera di Santa Lucia, venerdì 22 novembre è partita anche la Fiera di Altabella, altro imperdibile mercatino di Natale che da sempre abbellisce il centro storico, con orario di apertura dalle 9 alle 20 e terminerà il 6 gennaio.

«La Fiera di Santa Lucia e la Fiera di Altabella sono una tradizione della nostra città e come tali vanno preservate e incentivate – spiega Luisa Guidone, Assessora al Commercio del Comune di Bologna –. Il gran lavoro svolto dagli organizzatori e dagli operatori ci regala anche quest’anno un clima natalizio unico, per accogliere bolognesi e turisti nel nostro cento storico».

«L’avvio della Fiera di Santa Lucia segna per noi bolognesi l’inizio delle festività Natalizie, portando gioia e colori tra le vie della città – commenta Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. Il nostro ringraziamento va agli operatori della Fiera di Santa Lucia, così come quella di Altabella e di tutti i mercatini cittadini che tengono vive le nostre tradizioni».

Come ogni anno la Fiera di Santa Lucia è stata resa possibile grazie all’impegno degli operatori della Fiva Confcommercio Ascom Bologna e di Anva Confesercenti Bologna che per questa edizione hanno abbellito le facciate delle case del Portico dei Servi con delle foto storiche per raccontare l’evoluzione della Fiera di Santa Lucia.
«Continua sotto il suggestivo portico di Santa Maria dei Servi la tradizione storica della Fiera di Santa Lucia – ricorda Loreno Rossi, Direttore Generale di Confesercenti Bologna – un’occasione imperdibile per gli addobbi natalizi e per i regali a parenti ed amici. Quella di Santa Lucia è la fiera più antica, più conosciuta e più sentita dai bolognesi. Dai grandi come dai piccini».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Bologna: presepi e addobbi natalizi, inaugurata la Fiera di Santa Lucia proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi