Confesercenti E.R., Festa Regionale FIPAC: da tutta la regione a Ferrara alla scoperta della città e dei suoi tesori

La Presidente Morselli: “L’evento si inserisca nel calendario delle iniziative promosse da FIPAC Emilia-Romagna con l’obiettivo di rafforzare il legame tra i soci”

Grande partecipazione e spirito di condivisione hanno caratterizzato la Festa Regionale FIPAC, il sindacato dei pensionati delle attività commerciali e turistiche dell’Emilia-Romagna, svoltasi a Ferrara lo scorso 18 ottobre. L’evento ha visto la presenza di numerosi rappresentanti delle province del territorio regionale e di esponenti nazionali della FIPAC, confermando il ruolo centrale dell’associazione nel promuovere la valorizzazione culturale e sociale dei territori. Erano presenti, fra gli altri, il Presidente di Confesercenti Emilia Romagna, Dario Domenichini e Paola Morselli, Presidente della FIPAC Emilia Romagna; il Presidente e il Coordinatore Nazionale della FIPAC, rispettivamente Pier Giorgio Piccioli e Fernando Trotta.

I partecipanti sono stati accompagnati alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche del capoluogo estense: guidati da professionisti esperti, hanno visitato il maestoso Castello Estense e il suggestivo centro storico di Ferrara, patrimonio UNESCO e cuore pulsante della cultura rinascimentale.

A conclusione della giornata, la manifestazione si è spostata presso il ristorante Cavalier Uliva, dove gli ospiti hanno potuto apprezzare la gastronomia locale e degustare il tipico pane ferrarese insieme al “Pan Pera”, un innovativo prodotto ideato dai fornai Confesercenti di Ferrara. L’iniziativa ha rappresentato non solo un momento di incontro e convivialità, ma anche un’occasione per valorizzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio.

“La Festa Regionale FIPAC è un momento di coesione e di valorizzazione delle nostre radici culturali. Ferrara ci ha accolto con la sua bellezza e la sua tradizione, offrendoci un’esperienza che unisce cultura, amicizia e identità regionale”, ha commentato Amalio Guerra Presidente FIPAC Ferrara, mentre Paola Morselli ha sottolineato come “l’evento si inserisca nel calendario delle iniziative promosse da FIPAC Emilia-Romagna con l’obiettivo di rafforzare il legame tra i soci e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e gastronomico regionale, un progetto che è partito nello scorso marzo con l’Assemblea elettiva della FIPAC regionale svoltasi a Bologna che ha rinnovato gli organi dirigenti e individuato le linee su cui si svilupperà l’attività del sindacato nei prossimi anni”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti E.R., Festa Regionale FIPAC: da tutta la regione a Ferrara alla scoperta della città e dei suoi tesori proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.