Confesercenti Emilia Romagna: finanziamenti per le attività degli hub del commercio, aiuto concreto contro la desertificazione

“Accogliamo con favore la pubblicazione del bando per  il finanziamento dell’attività degli hub urbani e di prossimità che può diventare un aiuto concreto contro il fenomeno della desertificazione commerciale che molto preoccupa la nostra associazione“.

È quanto afferma Dario Domenichini, Presidente di Confesercenti Emilia Romagna a commento della pubblicazione del bando della Regione che mette a disposizione degli hub 14 milioni di euro per le attività di promozione e valorizzazione dei percorsi commerciali e dei centri urbani.

“È una misura che aspettavamo – continua Domenichini – che la nostra associazione chiedeva da tempo e su cui ha collaborato per la stesura. Il tema della valorizzazione delle imprese di vicinato è un’urgenza nazionale e la perdita di queste funzioni rischia di impoverire anche le nostre realtà regionali. Situazione che denunciamo da tempo e ora speriamo che questo sia solo un primo passo per la la tutela e promozione del valore sociale che gli esercizi di vicinato rappresentano contribuendo a rendere i nostri centri più belli, vivibili e sicuri“.

L’articolo Confesercenti Emilia Romagna: finanziamenti per le attività degli hub del commercio, aiuto concreto contro la desertificazione proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.