Confesercenti Lombardia Orientale: resoconto della riunione odierna tra gli esercenti di via X Giornate e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Sicurezza in via X giornate: bene le misure messe in campo ed il dialogo avviato con le forze dell’ordine e le Istituzioni. Ora obiettivo comune è portare avanti progetti in sinergia

Continua il percorso di Confesercenti avviato insieme alle autorità e al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dopo i recenti fatti che hanno interessato le attività commerciali del centro storico.

Anche oggi una ampia delegazione di commercianti di via X giornate, accompagnata da Barbara Quaresmini e Francesca Guzzardi, rispettivamente presidente e vicepresidente di Confesercenti della Lombardia Orientale, e dal direttore Stefano Boni ha preso parte all’incontro tra le associazioni di categoria e il prefetto, il questore, la sindaca e gli assessori al Commercio e Sicurezza di Brescia, i comandanti provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia municipale, di Stato e provinciale.

Nel corso della riunione odierna sono stati illustrati ai commercianti alcuni consigli pratici per prevenire furti e rapine e alcune delle iniziative messe in campo per incrementare il senso di sicurezza dei commercianti e della clientela, a partire dai pattugliamenti a piedi lungo via X Giornate e dal dialogo con i negozianti. Un’azione, quest’ultima, che reputiamo essere preziosa e molto utile dopo gli accadimenti delle ultime settimane.

I commercianti hanno apprezzato l’apertura al dialogo delle forze dell’ordine e la voglia di collaborare, anche con le istituzioni, per creare una situazione più sostenibile e di maggiore serenità per chi lavora e per chi frequenta il centro storico. L’obiettivo prioritario è portare avanti dei progetti in sinergia per garantire la sicurezza degli esercenti e dei consumatori e la strada imboccata sembra essere quella corretta.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Lombardia Orientale: resoconto della riunione odierna tra gli esercenti di via X Giornate e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.