Confesercenti Modena esprime preoccupazione per la cancellazione di una fiera affermata, nata e cresciuta in città

Il Presidente Rossi: “Champagne Experience negli anni è diventato un appuntamento importante per il nostro territorio e la sua cancellazione è una grave perdita per Modena e provincia”

Così Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena che continua: “La fiera, in questi anni ha visto un crescente successo, anche grazie al supporto e la collaborazione delle istituzioni, in primis Camera di Commercio di Modena, nonché di imprese ed associazioni del territorio a partire da Modena a Tavola, spiace quindi che tutti questi sforzi vadano vanificati”.

Verrà sicuramente a marcare un importante indotto sul nostro territorio dato dalle 30mila presenze che la manifestazione registrava negli ultimi anni, che si tradurranno in mancati pernottamenti nelle strutture ricettive, mancate presenze nei locali pubblici della città e cancellazione di tutti quegli eventi collaterali che si tenevano in centro storico e che contribuivano a promuovere il cuore della nostra città.

Ma ancor di più preoccupa lo stillicidio di cancellazioni o trasferimento di manifestazioni nel polo fieristico di Bologna, che lascia intravedere una possibile dismissione del nostro polo fieristico.

“È necessario ed urgente che si apra un tavolo di confronto tra Istituzioni, Camera di Commercio e mondo economico modenese per trovare soluzioni atte a scongiurare questo pericolo” conclude Mauro Rossi.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Modena esprime preoccupazione per la cancellazione di una fiera affermata, nata e cresciuta in città proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.