Un episodio grave ed inqualificabile quello che ha visto una cabina della funivia della Doganaccia a Cutigliano imbrattata da vandali. E’ ora di porre fine a questo modo criminoso di esprimere presumibilmente dissenso sulla questione del collegamento Doganaccia – Corno alle Scale.
La Montagna è un patrimonio da salvaguardare che certamente necessita di nuove infrastrutture che sono compatibili con l’ambiente e capaci di continuarla a far vivere. La contrarietà a determinati progetti di sviluppo, a nostro giudizio, non è accettabile che possa manifestarsi con episodi di vandalismo. Questo vuol dire non solo porre in essere reati contro il patrimonio della Montagna che vanno assolutamente perseguiti, ma significa agire per determinare la povertà della stessa.
Confesercenti Pistoia nel condannare fermamente questo inaccettabile episodio che ci auguriamo non si ripeta mai più, invita a manifestare vicinanza alla proprietà, a respingere queste inqualificabili azioni al fine evitare lo spopolamento e raggiungere l’obiettivo di far crescere e valorizzare l’economia della Montagna.
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Confesercenti Pistoia condanna l’episodio di vandalismo alla cabina della funivia della Doganaccia proviene da Confesercenti Nazionale.