Confesercenti Salerno: “Bene i lavori per la sicurezza sulla Cilentana, ma si faccia presto”

Il Presidente Esposito: “Negli anni, troppi cantieri, chiusure e controversie hanno compromesso la continuità operativa di intere categorie commerciali e turistiche del territorio”

In queste ore numerosi cantieri stanno interessando la Strada Cilentana, arteria fondamentale che collega l’alto e il basso Cilento con Salerno. Un’infrastruttura strategica non solo per la mobilità quotidiana, ma anche per garantire la fruibilità dei territori interni e costieri durante tutto l’anno, favorendo il cosiddetto turismo di prossimità.

Il recente avviso di Anas indica che i lavori potrebbero protrarsi fino al mese di maggio. Una tempistica che Confesercenti Salerno giudica assolutamente antituristica.

“È indispensabile – dichiara il presidente provinciale di Confesercenti Salerno, Raffaele Esposito – accorciare i tempi di intervento, valutare turnazioni notturne e garantire la piena fruibilità dell’arteria almeno nei mesi primaverili, soprattutto in vista delle festività pasquali tra marzo e aprile. La bassa stagione rappresenta per il Cilento un serbatoio fondamentale di presenze e opportunità economiche”.

Esposito ricorda come, negli anni, troppi cantieri, chiusure e controversie abbiano compromesso la continuità operativa di intere categorie commerciali e turistiche del territorio.

“Ora – conclude – è necessario fare tutto il possibile affinché questi lavori, pur indispensabili, vengano completati nei tempi più brevi, senza arrecare ulteriori disagi e pregiudizi a un territorio che merita rispetto, insieme alle sue comunità”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Salerno: “Bene i lavori per la sicurezza sulla Cilentana, ma si faccia presto” proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.