Confesercenti Veneto Centrale: “Crescere insieme diventando Partner”, confronto e networking per condividere le esperienze e le attività realizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio

Il Presidente Rossi: “Abbiamo voluto organizzare un momento informale e di condivisione per raccontare le esperienze territoriali realizzate”

Si è svolta mercoledì 9 ottobre l’iniziativa “Crescere insieme diventando Partner” presso la Confesercenti del Veneto Centrale a Padova. L’evento si inserisce all’interno del progetto Mentore sostenuto dalla Camera di Commercio di Padova. L’incontro, oltre ad essere stato un momento di confronto e networking sui temi dei bandi e contributi pubblici, è stato l’occasione per condividere le esperienze e le attività realizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio da imprenditori e Amministratori locali. Oltre un centinaio i partecipanti, tra cui una trentina le Amministrazioni presenti con testimonianze delle best practices pubblico private realizzate con la coorganizzazione di Confesercenti a cura dei Sindaci e Assessori dei comuni di Cittadella, Massanzago, Montagnana, Montegrotto Terme, Saonara. Più di 70 le attività produttive presenti e protagoniste dei vari settori merceologici, dall’innovazione tecnologica e digitale, alla green economy, dal franchising al commercio tradizionale per finire al mondo dei servizi, di tutta la provincia di Padova e Vicenza.

Ad aprire l’evento i big del sistema Confesercenti, dal Presidente Nicola Rossi, il Presidente di Cescot Veneto Flavio Convento ed il Direttore dell’Ente Bilaterale Veneto Marco Palazzo. A portare i saluti della Provincia, la consigliera Eleonora Mosco.

Il commento di Nicola Rossi, Presidente di Confesercenti del Veneto Centrale: “Abbiamo voluto organizzare un momento informale e di condivisione per raccontare le esperienze territoriali realizzate fino ad oggi in collaborazione con amministrazioni e imprese del territorio. Un partenariato pubblico privato per attuare politiche attive sul commercio e sostenere il commercio di prossimità. È importante continuare a sviluppare progetti territoriali nei Distretti del Commercio con azioni di riqualificazione urbana, azioni di attrazione nei centri cittadini, formazione per le imprese, promo-commercializzazione attraverso strumenti innovativi e piattaforme”.

“L’esperienza di aggregazione dei distretti del commercio, che stiamo portando avanti in molti comuni del Veneto, deve continuare seppur con formule differenti. Il ruolo che i Comuni e i diversi partner hanno è di fondamentale importanza soprattutto nella programmazione delle attività di marketing, iniziative e promozionali per valorizzare le specificità e le eccellenze del commercio. Confesercenti del Veneto Centrale lavora in sinergia con le imprese locali affinché riescano a riconoscere i cambiamenti e adeguarsi alle future trasformazioni”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Veneto Centrale: “Crescere insieme diventando Partner”, confronto e networking per condividere le esperienze e le attività realizzate nell’ambito dei Distretti del Commercio proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.