Confesercenti Veneto Centrale: torna la tradizionale iniziativa “Capra e Cavoli” a Bassano del Grappa

La manifestazione alimentare, incentrata sul mercato biologico, è giunta alla sua XXX edizione

Una manifestazione gestita da Confesercenti del Veneto Centrale in collaborazione con l’Associazione Slow Food Bassano del Grappa e Marostica. Patrocinata dal Comune di Bassano del Grappa, sotto la regia tecnica della società Explicom.

Per questa edizione saranno molti gli espositori tra aziende agricole e operatori del proprio ingegno, che parteciperanno alla manifestazione, affiancati da Slow Food. E sarà proprio l’associazione ad occuparsi dei laboratori sensoriali del gusto e di coinvolgere le scuole del territorio.

«Un’occasione unica per scoprire e sostenere il lavoro di produttori che mettono passione, cura e rispetto per l’ambiente in ciò che fanno. Questa manifestazione è un’occasione per promuovere stili di vita sostenibili e consapevoli, sostenendo al contempo le economie locali e la salvaguardia dell’ambiente. – commenta Flavio Convento, presidente di Confesercenti Vicenza – Durante la manifestazione, i visitatori potranno acquistare una vasta gamma di prodotti freschi e certificati biologici, direttamente dai produttori. Invitiamo tutti a partecipare, scoprendo i sapori genuini e l’arte del fatto a mano che rendono la nostra comunità così speciale».

Tra gli operatori agricoli, provenienti da Bassano, Vicenza, e da tutta Italia vogliamo menzionare VerdeVivo Bio, società agricola locale che tratta ortaggi, farine, pasta e trasformati da agricoltura biologica (Bassano del Grappa); l’azienda agricola Gacciola (Reggio Emilia) che porterà i sui prodotti direttamente dall’Appennino Tosco Emiliano, l’Azienda Agricola Maso Cengi (Rovereto) un laboratorio per la trasformazione dei frutti e degli ortaggi di propria produzione in confetture e succhi; l’azienda agricola Casanova, specializzata nella vendita di stelle alpine; Grani Antichi Corte Assunta, azienda agricola che produce Graniantichi mulino a pietra pastificio panificio

Gli artisti artigiani presenti presenteranno una selezione di oggettistica in legno (giochi bimbi, complementi d’arredo e accessori casa), origami e candele con essenze biologiche e di propria produzione, calze in lana biologica, ceramica di produzione artigianale, ceramica raku, ciabatte tipiche trentine in lana cotta, complementi d’arredo e decorazioni in materiale di recupero (gomma, ferro, legno, carta, alluminio), sassi dipinti a mano e bigiotteria con metalli e pietre semi-preziose.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Veneto Centrale: torna la tradizionale iniziativa “Capra e Cavoli” a Bassano del Grappa proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.