Dazi: Giorgetti, effetto immediato su investimenti e consumi

“L’effetto immediato dei dazi è sugli investimenti, siamo in un momento di sospensione. Inoltre incertezza e paura orientano i consumatori a risparmiare”.

Lo ha detto il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato al Festival dell’Economia di Trento sull’effetto immediato che avranno i dazi sull’economia italiana.

“L’economia italiana ha delle peculiarità, abbiamo imprenditori piccoli e medi – ha detto ancora – con una capacità di resilienza pazzesca, sono convinto che un ammontare dei dazi limitato sia gestibile da parte loro”.

Ma avverte: “Ci sono alcuni settori che invece, in termini di competitività rispetto ad altre locazioni, potrebbero pagare un prezzo significativo: Per questi settori bisogna essere “molto vigili” e avere “un negoziato importante”.

Per il ministro dell’Economia la possibilità che l’Unione europea possa applicare una extra tassa di due euro sulle merci che arrivano dalla Cina è una “proposta che ha un senso e se fatta bene è un qualcosa che tutti ritengono ragionevole e auspicabile”.

L’articolo Dazi: Giorgetti, effetto immediato su investimenti e consumi proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.