Terzi: invito i librai, in questo decennale, a organizzare eventi di promozione
Anche quest’anno il Sindacato Italiano Librai Confesercenti supporta convintamente #IOLEGGOPERCHÉ, la grande raccolta di libri a favore delle scuole italiane, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, con il sostegno del Ministero della Cultura e portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
“Un anno importante – dice il Presidente Antonio Terzi – perché si festeggiano i 10 anni di #ioleggoperché”.
Iniziativa che il SIL ha da sempre sostenuto, in quanto valorizza il ruolo delle librerie nei processi di apprendimento e nella promozione della lettura in età scolare.
“Invitiamo tutte le librerie e cartolibrerie, nostre associate, a raccogliere l’invito ad organizzare, secondo le proprie possibilità, il 7 novembre eventi che promuovano la raccolta – conclude Terzi. Ed esortiamo famiglie e persone legate al mondo della scuola a sostenere #ioleggoperché in quanto l’ampliamento delle biblioteche scolastiche è essenziale nelle fasi di studio dei ragazzi. Non solo: avere istituti ben forniti di libri funge da incentivo alla lettura per gli studenti e fa loro comprendere come la lettura non abbia solo una utilità didattica, ma sia strumento indispensabile per comprendere, approfondire, conoscere”.
L’articolo Editoria: Sil Confesercenti tra i principali supporter di #IOLEGGOPERCHÉ proviene da Confesercenti Nazionale.