Editoria: Sil Confesercenti tra i principali supporter di #IOLEGGOPERCHÉ

 Terzi: invito i librai, in questo decennale, a organizzare eventi di promozione

Anche quest’anno il Sindacato Italiano Librai Confesercenti supporta convintamente #IOLEGGOPERCHÉ, la grande raccolta di libri a favore delle scuole italiane, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, con il sostegno del Ministero della Cultura e portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

“Un anno importante – dice il Presidente Antonio Terzi – perché si festeggiano i 10 anni di #ioleggoperché”.

Iniziativa che il SIL ha da sempre sostenuto, in quanto valorizza il ruolo delle librerie nei processi di apprendimento e nella promozione della lettura in età scolare.

“Invitiamo tutte le librerie e cartolibrerie, nostre associate, a raccogliere l’invito ad organizzare, secondo le proprie possibilità, il 7 novembre eventi che promuovano la raccolta – conclude Terzi. Ed esortiamo famiglie e persone legate al mondo della scuola a sostenere #ioleggoperché in quanto l’ampliamento delle biblioteche scolastiche è essenziale nelle fasi di studio dei ragazzi. Non solo: avere istituti ben forniti di libri funge da incentivo alla lettura per gli studenti e fa loro comprendere come la lettura non abbia solo una utilità didattica, ma sia strumento indispensabile per comprendere, approfondire, conoscere”.

La nota

L’articolo Editoria: Sil Confesercenti tra i principali supporter di #IOLEGGOPERCHÉ proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.