Close this search box.

Federfranchising presente al DFM 2024

La Federazione Italiana del Franchising (Federfranchising) – Confesercenti si unisce al team di associazioni a sostegno dell’evento DIRE FARE MANGIARE (DFM), organizzato da EDIFIS srl.

L’evento DFM, che si terrà a Milano il 12 e 13 giugno presso il Centro Congressi Allianz Mi.Co. (Via Gattamelata, 5 – Gate 15), sarà un’ occasione imperdibile per dire, fare, ascoltare, condividere il presente e proiettarsi nel futuro del fuoricasa insieme a imprenditori, top manager e professionisti della ristorazione collettiva, commerciale moderna e del mondo del foodservice.

“Federfranchising è lieta di essere presente nella prossima edizione di DIRE FARE MANGIARE e di collaborare nell’attività convegnistica – dichiara Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising-Confesercenti –. Siamo certi che DFM sarà e diventerà un punto di riferimento per tutti gli operatori del compatto della ristorazione in Italia, già in altre manifestazioni organizzate da EDIFIS ne siamo stati testimoni. Come Federazione crediamo fortemente in questi tipi di eventi che consentono agli imprenditori momenti di conoscenza e di networking utili per affrontare le sfide del mercato”.

Federfranchising insieme ad Affilya saranno presenti nel programma convegni con una mattinata dedicata alla ristorazione in franchising e le opportunità di accesso al credito.

In particolare, giovedì 13 giugno dalle ore 09.30 alle 13.00, si terrà il convegno “La ristorazione: franchising e credito per la crescita dentro e fuori i confini nazionali” che si svolgerà in due sessioni.

La prima sessione ore 09.30-11.00: “FOOD FRANCHISING: IL FUTURO È ADESSO!” a cura di Affilya avrà come relatori:

Donatella Paciello, Owner, Studio Legale Paciello, Alberto Niccolini Partner, Corporate Finance KPMG Advisory S.p.A, Andrea Maria Meschia, Co-founder e Senior Franchise Consultant Affilya, e Luca Fumagalli Co-founder e Senior Franchise Consultant Affilya

La seconda sessione ore 11.30-13.00: “CREDITO E STRUMENTI FINANZIARI A SUPPORTO DELL’IMPRESA” a cura di Federfranchising avrà come relatori:

Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising Confesercenti, Emilio Quattrocchi, AD Italia Comfidi e Cassa del Microcredito, e Marco Lugli, Banco BPM, Sviluppo e Accordi Commerciali.

Il convegno sarà moderato da Paola Oriunno e Adriano Lovera, di EDIFIS.

Info: https://www.direfaremangiare.it/

Scarica il programma completo: https://www.direfaremangiare.it/programma/

L’articolo Federfranchising presente al DFM 2024 proviene da Confesercenti Nazionale.