Federico Valacchi è il nuovo presidente regionale Faib Confesercenti Toscana

Firenze, 15 settembre 2025 – Federico Valacchi è il nuovo presidente regionale Faib per la Toscana, la federazione dei benzinai di Confesercenti. L’elezione è avvenuta oggi pomeriggio, durante l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche.

Valacchi, gestore di una stazione di servizio Q8 in via Senese a Firenze, accoglie con grande senso di responsabilità il nuovo incarico.

“Sono molto felice di essere stato eletto – dichiara Valacchi -. L’incarico è importante per me, il lavoro da fare è davvero tanto. Confido nell’aiuto di tutti i gestori della Toscana per questo immenso lavoro perché in una fase difficile come quella che stiamo attraversando il lavoro di squadra e la condivisione sono elementi irrinunciabili. Ci impegneremo a ridare diritti ai gestori contro l’illegalità contrattuale. Ci sono forme contrattuali illegali che dobbiamo scardinare per tornare a una situazione di diritto e legalità contrattuale per i gestori. Attualmente ci sono contratti al di fuori della dovuta contrattazione senza nessuna tutela per i gestori e assolutamente inaccettabili perché al di fuori di ogni regola e confronto. Ringrazio Marco Princi, il presidente uscente per il lavoro svolto e tutti i colleghi della Toscana per la fiducia riposta nel mio operato”.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.