Imprese: Fiesa Assopanificatori Confesercenti, Mario Porrone nuovo presidente

Mario Porrone è il nuovo Presidente di Fiesa Assopanificatori Confesercenti, associazione di categoria punto di riferimento per le imprese del settore della panificazione. Vicepresidenti Alessandro Partigiani, imprenditore di Ferrara, e Francesco Arena, di Messina.

Porrone, cinquantenne imprenditore molisano e titolare della panetteria ‘La Spiga d’oro’ di Agnone, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea nazionale di Fiesa Assopanificatori Confesercenti. Succede a Davide Trombini, ferrarese, alla guida dell’associazione dal 2015 che con la sua presidenza ha raggiunto traguardi significativi, rafforzando il ruolo sindacale e l’immagine pubblica di Assopanificatori.

“Le imprese della cosiddetta arte bianca – le parole del neopresidente Porrone – vivono ormai da anni un periodo molto difficile, a causa dell’eccessivo peso fiscale e dei costi elevati delle materie prime. Sono questi, insieme alla sicurezza alimentare, alla formazione e alla valorizzazione del lavoro artigianale, i punti principali sui quali orienteremo il nostro impegno nei prossimi anni”.

Il presidente Porrone è a capo della panetteria di famiglia, attiva ormai da quasi 50 anni, e conta oltre 20 dipendenti nelle sue attività.

“Siamo orgogliosi di essere portatori di storia, tradizione e cultura. Il pane è un simbolo e Assopanificatori lavorerà ogni giorno per difenderlo, nonostante il forte calo dei consumi registrato negli ultimi anni e l’aumento del cosiddetto pane precotto. Con passione e sacrificio saremo sempre dalla parte degli imprenditori per garantire sicurezza, salute e bontà ai consumatori”, conclude il presidente Porrone.

 

L’articolo Imprese: Fiesa Assopanificatori Confesercenti, Mario Porrone nuovo presidente proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.