“Lavorare nel turismo a Torino e provincia: dati e tendenze”. Lunedì 3 marzo la presentazione dello studio

L’indagine è curata dal Collegio Carlo Alberto, con il sostegno di Camera di commercio, Turismo Torino e Confesercenti

Il settore in cui un terzo delle attività è gestito da donne e l’occupazione femminile e quella giovanile hanno un’incidenza maggiore che nell’industria e nei servizi; inoltre, circa il 20% delle aziende che vi operano è gestito da stranieri, con un trend in costante aumento: sono alcuni dei numeri più significativi che emergono dallo studio “Il mercato del lavoro nel settore del turismo a Torino e provincia” curato dal Collegio Carlo Alberto con il sostegno di Camera di commercio, Turismo Torino e Confesercenti.

Torino negli ultimi anni ha puntato molto sullo sviluppo della sua “caratura turistica”: dunque, è particolarmente interessante fare il punto sui dati attuali, ma soprattutto discutere delle prospettive occupazionali del settore, grazie a una ricerca che non ha precedenti per ricchezza di dati e approfondimento.

I dati completi dello studio verranno presentati nel corso del convegno/dibattito “Lavorare nel turismo a Torino e provincia: dati e tendenze” che si terrà lunedì prossimo, 3 marzo, dalle 10.30 alle 12.30, nella sede del Collegio Carlo Alberto in piazza Arbarello 8 a Torino.

Il programma:

Saluti di benvenuto
Giorgio Barba Navaretti | Presidente Collegio Carlo Alberto
Presentazione dello studio
Claudia Villosio | Research Manager Collegio Carlo Alberto
Ne discutono
Stefano Lo Russo | Sindaco di Torino
Dario Gallina | Presidente Cciaa Torino
Marcella Gaspardone | Dirigente Turismo Torino e Provincia
Giancarlo Banchieri | Presidente Confesercenti Torino
Modera
Chiara Pottini | Vice Caporedattore Tgr Piemonte Rai

La locandina/invito dell’evento -> LocandinaTurismoTorino

L’articolo “Lavorare nel turismo a Torino e provincia: dati e tendenze”. Lunedì 3 marzo la presentazione dello studio proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.