Microsoft lancia AI Skills Alliance, Confesercenti ha già aderito

Per rispondere alla crescente domanda di competenze AI nel mercato del lavoro, Microsoft lancia l’AI Skills Alliance (www.aiskillsalliance.it), un’alleanza di organizzazioni unite per supportare i lavoratori nella transizione verso la nuova economia. L’Alleanza si propone di contribuire a colmare il divario di competenze digitali, favorendo l’adozione responsabile dell’AI e una trasformazione positiva del modo di vivere e lavorare.

L’AI Skills Alliance offrirà un percorso di skilling su tre livelli:
– Conoscenza: un ciclo di cinque webinar teorici, da ottobre a gennaio, su temi fondamentali come AI Generativa, Sicurezza, Produttività e Uso Responsabile dell’AI;
– Utilizzo: opportunità pratiche di apprendimento attraverso hackathon e workshop;
– Adozione: accesso privilegiato al programma di adozione dell’AI L.A.B. e promozione di opportunità di finanziamento per le organizzazioni che intendono sviluppare soluzioni di intelligenza artificiale.

Confesercenti ha già aderito all’AI Skills Alliance di Microsoft, come anche Formaper – Azienda della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, la Provincia Autonoma di Bolzano, Confapi e Unimatica, Anitec-Assinform e la divisione Confindustria Dispositivi Medici.

AI Skills Alliance rientra in Microsoft Elevate,un nuovo programma con l’obiettivo di portare alle persone nuove competenze e strumenti che possano aiutare chiunque a trarre beneficio dalla nuova AI economy.

L’articolo Microsoft lancia AI Skills Alliance, Confesercenti ha già aderito proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.