“I dati di Fiepet Confesercenti dimostrano quanto sia importante per i turisti stranieri la cucina “Made in Italy”, un marchio inconfondibile di qualità – dichiara il ministro del Turismo Daniela Santanchè – che ci permette di far conoscere le nostre tradizioni e, soprattutto, i nostri territori, centri nevralgici dei nostri prodotti, diventando una leva nella scelta del viaggio. Dobbiamo sfruttare quanto più possibile questi numeri positivi, perché ci aiutano a capire cosa vogliono i turisti stranieri e su cosa puntare”.
“Inoltre, se la nostra cucina riceverà la certificazione Unesco, avremmo effetti positivi su vari aspetti – sottolinea il ministro Santanchè – la dieta mediterranea avrebbe uno slancio internazionale, i prodotti tipici locali godrebbero di una maggiore attenzione, insieme all’aumento dei visitatori, si creerebbero nuove ed importanti opportunità economiche”.
L’articolo Ministro Santanché commenta dati Fiepet Confesercenti: “Cucina italiana marchio d’inconfondibile di qualità” proviene da Confesercenti Nazionale.