Presidenza ANVA: eletti i componenti della nuova giunta

Il 17 febbraio la Presidenza Nazionale dell’ANVA, l’Associazione che organizza sindacalmente gli operatori del commercio su aree pubbliche associati a Confesercenti, si è riunita per eleggere i componenti della nuova Giunta.

Sono stati eletti: per l’Abruzzo Domenico Gualà, per la Campania Ciro Aniello Pietrofesa, per l’Emilia-Romagna Giovanni Campani, per il Lazio Fiorino Tolassi, per la Lombardia Antonio Caffi e Francesco Sacco, per il Piemonte Denis Andreolli, per la Puglia Salvatore Sanghez, per la Toscana Luca Taddeini, per il Trentino Alto Adige Fabio Moranduzzo, per il Veneto Enzo Tuis e Gianluca Luparelli.

L’Assemblea del 2 novembre 2025 aveva eletto Maurizio Innocenti Presidente Nazionale, Vice Presidenti Domenico Gualà, Salvatore Sanghez ed Enzo Tuis. Confermato quale Coordinatore Nazionale Adriano Ciolli.

L’elezione giunge in un momento importante e delicato per la vita associativa, in cui l’impegno sindacale è forte in vista dell’approvazione delle linee guida che dovranno essere adottate dal Ministero delle imprese e del made in Italy, previa intesa in Conferenza delle Regioni, ai fini delle evidenze pubbliche per l’assegnazione delle concessioni di posteggio, ma soprattutto nella direzione di un rilancio dell’attività, attraverso proposte di riforma che rivitalizzino fiere e mercati, che attualmente vivono un momento di crisi, sia per le conseguenze dell’applicazione della Direttiva Bolkestein che per la concorrenza del commercio on line, tanto che un’indagine recentemente condotta dall’Associazione rivela che il 20/30% dei posteggi nei mercati sono ormai vuoti.

L’articolo Presidenza ANVA: eletti i componenti della nuova giunta proviene da Confesercenti Nazionale.

Condividi
Confesercenti Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.